domenica 16 giugno 2013

Recupero

Il recupero è una fase fondamentale nell'allenamento; permette l'accumulo di nuovo ATP nelle fibre muscolari, che consente si eseguire nuovi sforzi.
La chimica moderna ha scoperto che l'assunzione di creatina può migliorare e velocizzare il processo di accumulamento dell'adenosin-tri-fosfato.
Molte industrie internazionali, come la Muscletech o la Gasparri, leader nel settore degli integratori alimentari hanno prodotto varie formulazioni permettendo l'assunzione da parte di chiunque, senza fase di carico (la creatina monoidrata, nelle prime due settimane di assunzione deve esser presa in dose doppia).
 
 
 
Vi sono anche altri pre-workout che hanno come obiettivo l'aumento prestazionale, fino a sconfinare nell'assunzione di ormoni anabolizzanti come il testosterone.
 
 
formula chimica del testosterone.
 
A seconda dell'obbiettivo del nostro allenamento il corpo avrà bisogno di un tempo di riposo più o meno lungo: nel regime di forza i tempi consigliati sono tra i 2' e i 3', nel regime ipertrofico il tempo principe è pari a 1' e 30''.
 
 
 
esempio di ipertrofia muscolare.
 

Nessun commento:

Posta un commento